Guarnizioni Spirometalliche:  

Sono costituite da una striscia continua di materiale metallico con speciale profilo sagomato, accoppiato con una striscia continua di materiale per riempimento , es. grafite, teflon , avvolte uniformemente con tensione di avvolgimento costante, e rinforzate sul diametro interno ed esterno mediante avvolgimento di diverse spire di solo metallo e saldate elettricamente fra di loro.

Caratteristiche principali di queste guarnizioni, grazie allo speciale profilo è quella di offrire una perfetta tenuta in tutte le condizioni variabili di pressione e temperatura, recuperando elasticamente le escursioni lineari derivanti dalla dilatazione dei materiali .

Una appropriata scelta dei materiali ne consente l'impiego alle più svariate condizioni d'esercizio, es. impianti di raffinazione. chimici, petrolchimici, autoclavi, scambiatori di calore, valvolame, ecc. La forma di esecuzione è normalmente circolare, è comunque possibile produrne in forma ovale.

BACK

 

Nastro Zigrinato:           
Ideale per un pronto intervento di manutenzione, dovrebbe essere sempre presente nelle officine. Consente di realizzare direttamente la guarnizione sulla sede di montaggio. Avvolto direttamente sull'albero viene spinto nella camera e pressato con il premistoppa . Viene prodotto nelle versioni solo zigrinato oppure a richiesta con biadesivo per rivestimento di guarnizioni metalliche e metallo-plastiche.

Disponibile in diverse dimensioni per meglio adattarsi alle esigenze di utilizzazione.

Dimensioni standard avvolte in rotoli da 20 /50 mt. prima della zigrinatura.

H. 6 m/m            H 8 m/m     H 10 m/m     H 12 m/m     H 1/2"              H 15 m/m

H 3/4"              H 20 m/m     H 25 m/m     H 1"                 H 30 m/m

Altre misure realizzabili a richiesta.

BACK

 

Anelli di tenuta in grafite :            
Ricavati da nastro avvolto e pressato, fino ad ottenere la densità richiesta a seconda delle applicazioni, grazie alla sua flessibilità, la grafite, permette l'utilizzo nelle più svariate condizioni. Resiste   a quasi tutti gli agenti chimici, all'invecchiamento, non diventa fragile in quanto non contiene leganti. Stabile nel tempo alla compressione e per un ampio spettro di temperatura grazie alla sua ottima resistenza ai cambiamenti di calore, può essere impiegata:

Come guarnizione Fire Safe.

In aria da temperature molto basse fino ad una temperatura di circa 550°

In atmosfera riducente o inerte fino a 3000°.

Ottime proprietà  di scorrimento garantiscono una bassa usura degli alberi.
Nella versione con inserimento di una lamina microforata può resistere a pressioni elevate.

BACK

 

 

Anelli di tenuta ricavati da treccia:                       
Anelli circolari con taglio a 45° o 90° , realizzati pressando spezzoni di treccia prodotta accoppiando filati di alta qualità con intreccio diagonale (interbraid) o tondo, a misura richiesta. Possono essere forniti in tutti i materiali es. treccia PTFE , grafite, carbonio, aramidico, cotone, ecc. per tenute statiche e dinamiche, per pompe, valvole, prodotti chimici, alimentari farmaceutici, ecc.

BACK

 

 

Pacchi di tenuta stelo:             
Set di tenuta per steli valvole sono prodotti  con sezione quadra oppure con disegni particolari. Realizzati in grafite con anelli esterni in treccia o rinforzati, per evitare l'estrusione della grafite. Possono esserre realizzati ad anelli separati, con anelli tagliati, oppure con materiale trecciato in pezzo unico per facilitarne il montaggio.

BACK